Skip to main content

Malachite proprietà nella Cristalloterapia

Malachite significato, benefici e caratteristiche

malachite significato

Malachite significato, benefici e caratteristiche della pietra naturale

Malachite infografica delle proprietà nella cristalloterapia

Propeità malachite cristalloterapia

Malachite proprietà nella cristalloterapia

Le proprietà spirituali della malachite

La malachite come pietra di cura e trasformazione

La malachite è una pietra conosciuta da migliaia di anni e utilizzata in diverse culture come amuleto protettivo. La sua presenza può avvisare di un pericolo imminente. La malachite aiuta a incrementare lo stimolo alla conoscenza e lo spirito d’osservazione, migliorando la capacità critica e decisionale. Inoltre, mette ordine nella confusione mentale e aiuta a rivelare la radice di un problema.

L’effetto della malachite sulle emozioni e i sentimenti

La malachite aiuta a chiarificare e mantenere chiari i propri obiettivi, proteggendo da influenze esterne. Inoltre, stimola la consapevolezza ma non aiuta a cambiare in meglio, sta poi nella determinazione dell’individuo la capacità di cambiare e liberarsi da vecchi programmi o comportamenti dannosi. La malachite può riportare alla consapevolezza le emozioni e i sentimenti repressi o sopiti, ma è bene affiancarla ad altre pietre di supporto come il quarzo rosa o la tormalina rosa che si prenderanno cura con dolcezza delle proprie sofferenze guidando verso la giusta strada.

L’effetto della malachite sui rapporti interpersonali

La malachite equilibra le emozioni, rilassa, dona serenità interiore e compassione, combatte l’egoismo e la rabbia, riduce la timidezza. Inoltre, migliora la capacità espressiva e aiuta nei rapporti, rendendo più disponibili a capire le emozioni e i sentimenti delle altre persone. È utile alle persone nervose o troppo incentrate su sé stesse che spesso assorbono in maniera eccessiva l’attenzione degli altri.

L’utilizzo della malachite in meditazione

La malachite è una pietra molto preziosa per stimolare la creatività e vivificare il mondo interiore. In meditazione, si può tenere in mano e contemplare i suoi disegni per cogliere il segreto del suo potere. La malachite può essere utilizzata anche per rilasciare vecchi traumi che hanno origine in vite passate. In tal caso, si può posizionare la pietra sui chakra per favorire la loro apertura e stimolare la crescita personale e spirituale.

Descrizione della malachite

Il testo descrive la malachite come una pietra ad alto contenuto di rame, dotata di un grande potere assorbente che le consente di assimilare o deviare le eventuali energie dissonanti presenti nei corpi sottili della persona. Viene inoltre descritta come una pietra che protegge e pulisce potentemente il campo aurico, mentre assorbe rapidamente energie indesiderabili, incluso quelle di computer, tv, elettrodomestici e altre radiazioni dannose al corpo fisico.

Proprietà terapeutiche della malachite

Il testo elenca numerose proprietà terapeutiche della malachite, tra cui la capacità di assorbire direttamente i malesseri e di essere usata su tutti i chakra o in qualsiasi zona del corpo dove vi sia necessità di rilassare o di estrarre dolore. Viene inoltre descritta come una pietra che ha un’azione disintossicante, antinfiammatoria e antispastica, che allevia le nevralgie di qualsiasi natura e che è ottima per riassorbire i gonfiori alle articolazioni ed i lividi, i dolori mestruali e le infezioni.

Utilizzi della malachite

Il testo descrive i molteplici utilizzi della malachite, tra cui il suo impiego nel trattamento di diverse malattie come la leucemia, il morbo di Parkinson, la sclerosi multipla, la poliomenite, la scarlattina, i tumori ai testicoli, al fegato, al seno, al torace e alle ovaie. Viene inoltre descritta come una pietra utile per la vista fisica ed eterica, per il parto, per la memoria e per dissolvere la tensione e lo stress.

Utilizzi della malachite in ambito commerciale e spirituale

Il testo descrive l’utilizzo della malachite nei 4 angoli di una stanza per pulirla da tossine/gas e nelle attività commerciali per incrementare gli affari e le vendite. Viene inoltre descritta come una pietra che promuove l’armonia e migliora la comunicazione in tutto il corpo fisico allertandolo in caso siano presenti disarmonie e che può essere utilizzata per aprire i chakra, aumentare la circolazione, liberare da ristagni o congestioni e aprire il terzo occhio.