La nostra Gioielleria nasce nel 1993 a Reggio Emilia con il nome “Pietra di Luna” dal sogno di Valeria Battelli.

Inizialmente si affaccia sul mercato utilizzando e proponendo prevalentemente pietre dure naturali, gemme rare e preziose provenienti da ogni parte del mondo, al tempo ancora poco conosciute e apprezzate. Quando ancora non si parlava di Tanzaniti, Zoisiti, Labradoriti, Adularia, Opale, o d’innumerevoli Diaspri oceanici e non, AMetis si affaccia al futuro e tratta temi come quello dell’energia intrinseca delle gemme e dei benefici dei loro molteplici colori. La passione di Valeria e il suo costante impegno nel condividere le sue conoscenze e competenze, rendono “Pietra di Luna” una vera e propria referenza per la città emiliana e dintorni.

Chi la conosce potrebbe dire che Valeria è certamente la persona più diretta e sincera che si possa incontrare ed è proprio questa sua trasparenza che la spinge a mantenere una forte coerenza nella scelta dei suoi gioielli: senza scendere mai a compromessi, Valeria mantiene costante l’abbinamento di pietre naturali con metalli preziosi (oro, platino, argento) per non confondere il gioiello con la bigiotteria, invece realizzata utilizzando pietre trattate, paste e zirconi sintetici o metalli non preziosi.

Questa filosofia, fuori dagli schemi, abbinata alla creatività di sua figlia, Anna, permette ad Ametis di poter oggi raccontare 30 anni di esperienza, professionalità e passione. Anna, entrata bambina nel mondo magico delle pietre e del gioiello, collabora nel tempo come Senior Designer di orologi e gioielli per molti importanti marchi internazionali tra cui Cartier, Jaeger Le Coultre, Tiffany & Co.

Ora Anna è a capo del suo proprio brand, Anna Maccieri Rossi, ma continua a collaborare con AMetis, dove si occupa insieme a Valeria dei Gioielli su Misura.

Quando acquistate un gioiello AMetis acquistate la nostra storia, la trasparenza delle nostre scelte, la creatività nello stile e l’amore con il quale ogni pietra viene accuratamente selezionata e poi creata a mano, attraverso l’abilità esperta di artigiani orafi.

Dal 2016 abbiamo registrato il marchio “AMetis” per la nostra gioielleria, e da questo progetto è nato questo sito on line e la nuova sede di Cesenatico, per proporvi il meglio delle nostre creazioni, che vedranno come protagoniste solo gemme naturali. Il nuovo punto vendita per il nostro brand AMetis è la Gioielleria AMetis e ci trovate in Viale Carducci 116 a Cesenatico (FC)

Siamo aperti tutti i giorni dalle 09,30 alle 13,00 e dalle 16 alle 19,30 e in giugno-luglio-agosto anche dalle 21 alle 23. Saremo lieti di potervi conoscere e potervi accogliervi al meglio in quello che è un mondo straordinario.